martedì 18 novembre 2008
KARL & KLEE T2
...prima di ripartire con i post di "La teoria del colore di SILVIO" un'immagine di preparazione per verificare le proporzioni tra Karl&Klee e un nuovo personaggio che apparirà nel secondo volume. L'uscita è confermata per il 10 FEBBRAIO 2009.
China a pennello su scholler e colorituta ad ecoline.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
29 commenti:
Grande Silvio...
bella Silvio, seguo sempre il tuo blog ^^
w il Bistro
Cavoli, questa illustrazione è davvero stupenda, mi piace un sacco!!
ellò silvio, i got a problem.
dovrei realizzare un quadro, tirando delle linee rette su un formato 40x50 a base di orientalite (o meglio cementite ).diciamo data a pennello in 3-4 strati,scartavetrata etc...
ora: sapresti consigliarmi a livello di pennarelli indelebili cosa potrebbe servirmi per tirare stè linee come fosse acrilico maimeri?
l'intenzione primeria era quella di usare un pennello 22, 12 e 2 per ritoccare e diversificare le linee nere( chiaramente su bianco).
l' importante per me era evitare l'uso senza macchie,( ma da pazzia) dell'uso del righello da 60 cm. per tirare ste linee dritte.grazie 1.000
eeeh lo shoeller... tutto merito dello shoeller...
un bacio al coloraio migliore...
elenAcc
Ciao Pinturicchio, credo tu sia nella merda dal modo in cui scrivi, no panic, a tutto c'è rimedio...o quasi.
il pennarello indelebile buttalo.
Prendi dello skotch di carta e applicalo in maniera perfetta sui due lati della linea che devi creare, il righello ti può aiutare ad andar dritto con le misure.
Prendi l'acrilico nero con il pennello adatto rispetto allo spazio che ti si è creato e riempilo.
Fai asciugare bene e quando togli lo skotch tienilo inclinato a 45° verso l'esterno, non perpendicolare alla superficie. Se va tutto ok aspetto una ricompensa altrimenti in bocca al lupo.
Naturalmente ringrazio tutti per la costanza che avete nel seguirmi! Davvero!
SILVIO,
grazie per il consiglio, tu rischiari questo mondo
popolato dalle legioni dell'invidia, da ciabattini e farisei, mestieranti mestatori d'odio, schiuma burocratico-statal-fognante e coprofaga per inedia
così ti porgo quest'omaggio in versi:
"SIL-DIO."
Che l'amore interstellare possa avvolgerti
nell'universale totalità
della bellezza
cuore tuo
puro
TROPPO BUONO!
Ma accolgo con umiltè!
Ciao Silvio, come va?...innanzitutto complimenti...non sei più a scuola?...come mai questa scielta di utilizzare il nero?...mi piace ma non l'avevo mai visto nei tuoi lavori...e poi volevo dare un accorgimento al consiglio che hai dato a pintupicchio per tracciare delle linee nere con lo skotch...prima di stendere il nero passa una velatura del colore del fondo (in quel caso bianco) in maniera da evitare sbavature sotto lo skotch ed avere una linea perfettamente pulita e netta...stammi bene saluti Francesco
Silvio, il tuo blog è un piacere per gli occhi ed è sempre pieno di spunti e insegnamenti... Come si fa a non seguirlo? Mi associo a chiarmarti "Sil-Dio"!
P.S. l'illustrazione è bellissima.
Ha un chè di Toppiano nella scelta dei colori, e la cosa mi piace!
Complimentoni!
Silvio!!! ma che piacevole sorpresa!!!
Come ex alunna i tuoi post mi sono sembrati un tuffo nel passato! eheh, sempre coinvolgenti le tue lezioni!
Bè, non posso che unirmi al coro di complimenti!
La scorsa estate ho visto il tuo albo in una fnac di ginevra...non potevo crederci!
Mannaggia, ma come non sei più a scuola?!?
Grazie per tutte le cose che mi hai imparato, eheh, e per avermi instillato una passione per il colore che non pensavo manco di avere!
Continuerò a seguirti, of course!
Ottimo consiglio Francesco!
Visto che il lavoro del disegnatore si esegue su di una sedia per minimo 6-8 ore al giorno ho preferito la visione di un'aperta campagna a quello della città....L'insegnamento cercherò di sopperirlo da qui!
Un grazie di cuore per la stima ai miei ex!
SIILLLVIOOOO! (piangendo)
non so se ti ricordi di me...Sono Guido, il tuo studente (preferito) della scuola del fumetto.ti divertivi a torturarmi con i tuoi test sui colori (a me piaceva il rosso).Bhe forse faccio prima a dirti che ero quello seduto in fondo, sempre di fianco alla elena, quella gnocca...si dai, quello che non capiva un cazzo :D.
Va bhe anche se nn ti ricordi non mi offendo...cmq ci manca il bistro n 1, meno male che c'è Antonio Campo che ci tiene compagnia. Se torni a milano a trovarci ti farò vedere quanto sono migliorato grazie agli insegnamenti tuoi e di Antonio (suona un po' come una minaccia).
Seguo sempre il tuo blog, e sei troppo il migliore.
Torna presto a trovarci!!
Ciao Guido, ma non ti chiamavi diversamente? hahahah
Aspettatemi che prima o poi vi vengo a trovare...
Nooooh! ti ricordi delle mie fantastiche scarpette gialle?!?! orami ho una certa età e sono passata alle più sobrie scarpe da tennis con gli inserti viola brillantinosi, eheh!
Grazie per i complimenti...ma ce n'è ancora di strada...
Cmq per il momento solo colore digitale, un po' per esigenze di lavoro...un po' perchè ultimante mi diverto un sacco a mischiare un po' con i programmi, dal vettoriale, alla fotografia, painter fino al vecchio e caro photoshop! Ma visitando il tuo blog mi viene ancora voglia di riprendere gli acrilici.... :)
Ciao Silvio
ti ho linkato al mio nuovo blog!
un saluto
il Neri
Silvio!!!
come va la vita in qul dell'Abruzzo?
trovato il modo di convivere con gli scoiattoli in soffitta o me li hai scacciati tutti!?!?
Io qui a barca tutto a posto, ogni tanto ho notizie dai ragazzi da movimenti e mi dicono che sono straaapieni!!
Spero tu stia benone!
elena
Hey everyone, I just registered on this fantastic discussion board and desired to say hiya! Have a memorable day!
Posta un commento